L’Associazione ParkinsonZone e Parkinson No Limits, in partnership con Federación Española de Párkinson stanno lavorando a un progetto europeo sugli effetti e i benefici dello sport, in particolare degli sport acquatici, sulle persone con Parkinson e sui bisogni rispetto all'attività fisica.

Il sondaggio è indirizzato alle persone con diagnosi di malattia di Parkinson o parkinsonismo che vivono in un paese europeo, che pratichino o meno sport.

Il questionario rappresenta una delle attività promosse all’interno del progetto “Sea, sail and surf for Parkinson’s – S4P“, portato avanti da 4 diversi partner provenienti dall’Italia, Spagna e Turchia grazie al Programma Erasmus Plus – Azione Sport ( Small Collaborative Partnerships).

L’obiettivo dell’indagine è analizzare gli effetti positivi dello sport, e in particolare degli sport acquatici, nella riabilitazione delle persone colpite dalla malattia di Parkinson e Parkinsonismo.

Le risposte saranno completamente anonime. I dati raccolti saranno inoltre utilizzati solo dai partner del progetto per preparare un report conclusivo che sarà presentato ufficialmente e pubblicamente nel maggio 2022.

Per rispondere al questionario clicca qui
Categorie: Parkinson

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cosa fare E.T.S. Centro Studi Disability and Transport System
Parkinson Acceptance Training